Seleziona una pagina

Vacanze Yoga e Benessere in Sicilia

Una vacanza aperta a tutti coloro che amano riscoprire la propria vitalità attraverso la pratica di diverse attività di benessere. Non è necessario conoscere già lo Yoga, bensì è lo Yoga che deve adattarsi alla persona (principianti ed esperti, anche ai vostri familiari che potranno accompagnarvi senza praticare ma solo per respirare lo spirito di Pace in una natura di mare incontaminata) .

TRA BENESSERE, MARE E CULTURA

Chi sceglie questa vacanza cerca e trova….

Benessere nella vacanza perfetta che unisce esperienze consapevoli e rilassanti, yoga, meditazioni, momenti di spensieratezza e divertimento, momenti gioviali in buona compagnia per vivere al meglio l’estate siciliana! Oltre alla possibilità di provare il trattamento di benessere craniosacrale e l’insegnamento di pratiche di yoga e meditazione, tecniche di respirazione, potrete trascorrere giornate incredibilmente leggere e vivaci tra i paesaggi della splendida Sicilia con le sue bellissime spiagge e il mare cristallino.

STRUTTURA TIPICA DELLE LEZIONI DI YOGA

Due insegnanti di Yoga con esperienza decennale e riconosciuti dalla Yoga Alliance e dal CSEN (Ente Sportivo riconosciuto dal C.O.N.I.) ti accompagneranno per aiutarti a sviluppare i seguenti punti:

– Educazione respiratoria e tecniche di respirazione
– Sviluppo di tutti i possibili movimenti del corpo e rilascio della tensione muscolare, esercizi di rafforzamento e detensione muscolare attraverso yoga asana (posizioni yoga) eseguite in sequenze morbide e dinamiche; ci concentreremo anche sullo studio delle stesse posizioni per acquisire maggiore consapevolezza e raggiungere la vera fluidità nel corpo;
– Rilassamento psicofisico, yoga nidra, meditazione; – Lavoro esperienziale attraverso attività di gruppo;
– Domande e risposte, comprensione della pratica dello yoga e come progredire nella pratica e utilizzare le risorse acquisite nella vita di tutti i giorni.

CHI SONO GLI ISTRUTTORI

Nelle tue pratiche Yoga sarai seguito da due Istruttori con esperienza decennale e certificati Yoga Alliance ® e C.S.E.N Italia: Teresa Intonato e Daniele Cavallini.

Daniele Cavallini
Inizia la sua formazione in medicina olistica nel 2004 diventando Naturopata, e nello stesso anno inizia la pratica dello yoga durante il suo primo viaggio in India. Insegnante di yoga (RYT 500 ore con Yoga Alliance® Italia /C.S.E.N.), si dedica alla pratica personale da 15 anni e ha 6 anni di insegnamento yoga. Dopo aver studiato Naturopatia, Daniele ha conseguito il diploma triennale di Operatore Craniosacrale (Scuola di Bologna). Ha ottenuto negli anni anche i seguenti altri riconoscimenti: maestro Reiki (in India), operatore Shiatsu (Scuola di Lisbona), insegnante di meditazione. Dirige la Scuola Isvara Yoga di Bologna insieme alla moglie Teresa.

Teresa Intonato
Si laurea in Scienze Motorie nel 2007 (Università di Catania) e si specializza in Scienze delle Attività Motorie Preventive e Adattate nel 2010 (Università di Bologna). È terapista della Rieducazione Posturale (Centro Studi PosturalMed di Milano). Nel 2013 consegue il diploma di Istruttore Yoga Alliance®. RYT 500 ore con Yoga Alliance® Italia /C.S.E.N. In continuo aggiornamento, si reca spesso in India per corsi di aggiornamento e formazione.
Nel 2018 consegue il diploma di Yoga per bambini con il metodo Balyayoga® presso la Scuola Samadhi di Firenze. È la fondatrice della Scuola Isvara Yoga di Bologna.

Organizer info

This site is registered on wpml.org as a development site. Switch to a production site key to remove this banner.